La realizzazione di una parete vetrata di fronte alle opere esposte serve a ampliare visivamente lo spazio.
I tubolari metallici dorati installati davanti alla parete a specchio aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza allo spazio espositivo. Questi elementi decorativi simulano una grata o una barriera simbolica, creando un confine visivo oltre il quale lo spazio si allarga ma a cui non è possibile accedere.
Nel secondo locale espositivo, posto in una posizione più intima, sono stati realizzati degli archi con illuminazione a led integrata che mette in evidenza le opere d'arte appese al loro interno, creando un'illuminazione diffusa e uniforme che valorizza le texture e i colori delle tele esposte.
La luce soffusa emessa dagli archi crea un ambiente caldo e invitante che invita i visitatori a esplorare le opere d'arte con tranquillità e concentrazione.
L’ingresso del negozio è costituito da una doppia altezza rivestita totalmente da carta da parati con tema astratto e con texture coerenti con l’intero progetto. A mettere in risalto questo spazio c’è una lampada a sospensione che scende in maniera irregolare.